Area Camper

Avviso Importante! Area Camper

Egregio,

Con la presente vi ringraziamo per aver scelto di partecipare alla Capoliveri Legend XCO.

L'area camper sarà situata al parcheggio boa/cimitero all'ingresso del comune di Capoliveri dopo il campo sportivo. L'area è a tutti gli effetti un parcheggio per autoveicoli. Nell’Area c’è la possibilità di effettuare servizio di carico acqua ma non adibita a scarico acque reflue, servizio che verrà messo a disposizione ed indicato dal Comitato Organizzatore.

Il parcheggio è libero e gratuito non serve prenotazione, vigono le regole del normale buon senso civico ed educazione.

Troverete indicazione in loco circa l'area indicata all’entrata del paese di Capoliveri.

L'area camper dista a 5,5 km dal campo gara proseguendo per la strada comunale panoramica per le miniere di calamita. https://www.capoliverilegendcup.it/xco/gara.asp .

La strada risulta essere per 4,5 km asfaltata, mentre l'ultimo 1 km è di strada bianca.

Sarà' possibile sostare nella parte dx della strada che porta al campo gara, e successivamente proseguendo oltre l'ingresso segreteria, in modo tale da non ostacolare il traffico veicolare, posizionandosi in modo tale da garantire la sosta ad altri veicoli.

Il campo gara, così come le zone limitrofe, risultano essere localizzate in un territorio ed in uno scenario unico e particolare oltre che di pregio, facente parte del compendio minerario del monte calamita, all’interno del parco nazionale dell'arcipelago toscano, riserva Mab dell'UNESCO isole di toscana.

Pertanto si richiede a tutti I partecipanti ed accompagnatori di tenere un comportamento tale da preservare l'ambiente circostante.

Sarà possibile sostare temporaneamente nel periodo e negli orari indicati dal programma gara. E’ assolutamente vietato pernottare nelle zone limitrofe al campo gara, pertanto è preferibile a fine giornata, riportarsi nell’area camper indicata, oltre che per motivi di sicurezza, anche per evitare eventuali controlli e sanzioni previste dai vigenti regolamenti e dalle normative e nulla osta della manifestazione, rilasciati dal parco nazionale dell’arcipelago toscano.

Si richiede massima collaborazione e disponibilità in virtù delle consuete regole di educazione e buon senso civile. Il personale addetto risulta essere personale volontario e si impegnerà per il pieno successo della manifestazione.

Sara garantito un servizio di catering durante la manifestazione, trovandosi il centro abitato ad oltre 5 km dal campo gara, all’interno dell’area bianca, in loc. Calamita all’area bianca del museo della “vecchia officina”, l’accesso alla zona sarà presidiato da personale addetto che procederà al rilevamento della temperatura corporea, è obbligatorio all’interno delle aree l’uso delle mascherine e dispositivi di prevenzione.

Sarà altresì garantito un servizio bus navetta da e per l’Area Camper, parcheggio, messo a disposizione dal Comitato Organizzatore.

Si coglie l’occasione di porgere cordiali saluti.

Il Comitato Organizzatore
Asd Capoliveri Bike Park

Capoliveri Legend XCO Internazionali d'Italia Series

Institutional

Tech Sponsor

Sponsor