Entra anche Tu nella Leggenda!

Capoliveri Legend Cup 2022: percorso “MONDIALE”

Sarà “World Track” per la tredicesima edizione della Capoliveri Legend Cup, che vi porterà a solcare le tracce percorse dai tanti campionissimi protagonisti dell’UCI MTB Marathon World Championships 2021. Anche il Classic percorrerà tutti i tratti salienti del Leggendario percorso. Assicurati il tuo posto in griglia per questo evento “MONDIALE”! Sei pronto a metterti in gioco per “ENTRARE NELLA LEGGENDA”?


Il percorso è la grande novità per la tredicesima edizione della Capoliveri Legend Cup che, dopo l’edizione “Mondiale”, ritorna con una prova Internazionale UCI - Hors Catégorie.

Per il 15 ottobre 2022 l’ASD Capoliveri Bike Park ha allestito due percorsi davvero speciali.

La gara si correrà sulle tracce dell’UCI MTB Marathon World Championships 2021 denominato per l’occasione “World Track” in una versione più soft, con l’inserimento del nuovo tratto inedito del passaggio sulla Spiaggia del Cannello a Punta Rossa, nelle Miniere del Monte Calamita.

Far rivivere le emozioni dei grandi campioni a tutti i partecipanti è per noi una bella sfida, attraverso i due percorsi “Marathon” e “Classic” rivisitati sugli scenari del Monte Calamita, una palestra a cielo aperto per noi bikers, è anche l’inizio di un processo di profondo cambiamento che dovrà riguardare tutti i Comitati Organizzatori.” - Queste le parole e i sentimenti del direttivo della Capoliveri Legend Cup, che ha poi proseguito - “L’obiettivo è cercare di puntare su percorsi più completi e divertenti per il futuro, ma allo stesso tempo accessibili a tutti, e questa sarà la nostra priorità. Il post covid ha allontanato molti bikers dalle gare, i numeri delle manifestazioni nel 2022 in forte calo parlano chiaro. Si parla di molti motivi, anche la crisi economica degli ultimi mesi, ma crediamo che uno dei fattori sia anche la troppa esasperazione agonistica delle gare. Il percorso Classic di quest’anno, un vero gioiello, è il concentrato della Legend Cup degli ultimi 10 anni, crediamo il più completo di tutte le nostre edizioni, un percorso ricavato in un contesto unico e scenari da cartolina. Il percorso Marathon nella seconda parte, tolta la salita mondiale del Pinocchiello, novità anche questa della nuova edizione, sarà più scorrevole ma non meno impegnativo per i più esigenti, ingredienti per i quali vale la pena staccare il biglietto.”
Il percorso Classic sarà praticamente identico al Marathon, con un solo giro di percorrenza anziché due previsti per la gara regina. Il Classic 50 km x 1.700 D+, che per la prima volta passerà dalla miniera del Ginevro, passaggio riservato solo al Marathon negli anni scorsi.
Il percorso Marathon misurerà 80 km x 3.000 D+. State certi che ci sarà davvero da divertirsi!
Questi i link per scaricare le nuove tracce:




Ottobre è anche un mese ideale per godere, con le vostre famiglie, un finale di stagione in un periodo in cui l’Isola d’Elba regala ancora bellissime giornate, con un clima che generalmente consente anche la balneazione.

Sono disponibili anche quest’anno le convenzioni per strutture ricettiveristoranti e traghetti.

Affrettati ad iscriverti alla Capoliveri Legend Cup, non perdere l’occasione per “ENTRARE NELLA LEGGENDA”!


NEVER WITHOUT LEGEND!!!


Capoliveri Bike Park



Media


Title Partner

Istitutional Partner

Main Partner

Local Partners

Supporter Partners