Entra anche Tu nella Leggenda!

Capoliveri Legend XCO: Pasqua di emozioni all’Isola d’Elba

Da sabato 3 a lunedì 5 aprile, il nuovo evento MTB organizzato dalla ASD Capoliveri Bike Park si prepara ad accogliere all’Isola d’Elba oltre 600 atleti fra Open, Juniores e categorie giovanili, nel pieno rispetto delle normative anti-contagio. L’evento si terrà in assenza di pubblico. Ampia sintesi nella serata di lunedì 5 aprile sui canali Facebook e Youtube di Internazionali d’Italia Series

In primavera, l’Isola d’Elba si preparava ad accogliere gli atleti della Capoliveri Legend Cup, ma nel 2021 il programma ha subito delle modifiche in funzione del  2021 UCI MTB MARATHON WORLD CHAMPIONSHIPS – ELBA ISLAND – TUSCANY – ITALY, i Campionati del Mondo di Marathon del 2 ottobre prossimo.

Tuttavia, la località elbana ha sentito il bisogno di MTB primaverile decidendo di tuffarsi nel Cross Country, la disciplina Olimpica delle ruote grasse. Fra poco più di una settimana, per la più grande isola dell’arcipelago toscano inizierà una Pasqua di emozioni targate Internazionali d’Italia Series.

DA SABATO 3 APRILE E’ SPETTACOLO SUL MONTE CALAMITA

Da sabato 3 a lunedì 5 aprile, i campioni del più importante circuito italiano di Cross Country saranno all’Isola d’Elba per prendere parte al Capoliveri Legend XCO, il nuovo evento organizzato dalla ASD Capoliveri Bike Park. Oltre 600 atleti in rappresentanza delle categorie Open, Juniores, Esordienti e Allievi si sfideranno su un tracciato molto impegnativo e suggestivo, ricavato all’interno del Compendio Minerario del Monte Calamita, miniere del Vallone, facente parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, già Riserva Mab dell'Unesco Isole di Toscana.

600 ATLETI AL VIA DI CAPOLIVERI CAPITANATI DA ‘KING’ SCHURTER

La superstar più attesa della giornata di Pasquetta, lunedì 5 aprile, è certamente Nino Schurter, il biker più vincente di tutti i tempi, che ha scelto Capoliveri per fare il suo esordio nella stagione Olimpica. Proveranno a contrastarlo il Campione Italiano Luca Braidot, l’esperto francese Maxime Marotte e il talentuoso romeno Vlad Dascalu. Nella gara femminile, occhi puntati sull’ex Campionessa del Mondo Kate Courtney che avrà in Martina Berta la sua più importante avversaria.

Apriranno il programma, sabato 3 aprile, le competizioni giovanili e lo storico GP di Inverno per le categorie Esordienti e Allievi, valevole anche come Trofeo Elba Bike Legend Junior – GP Centro Italia , con la collaborazione dell’Asd Elba Bike.

EVENTO A PORTE CHIUSE. AMPIA SINTESI LUNEDI’ 5 APRILE

Il DPCM del 3 novembre 2020 e il recente Consiglio Federale hanno confermato la possibilità di organizzare eventi sportivi di interesse nazionale e internazionale per le categorie agonistiche e giovanili. Nel rispetto della normativa anti-contagio e per garantire la sicurezza di atleti, squadre, staff e addetti ai lavori, il Capoliveri Legend XCO si terrà a porte chiuse e in totale assenza di pubblico. Nella serata di lunedì, un’ampia sintesi di Capoliveri Legend XCO sarà trasmessa sui canali ufficiali Facebook e Youtube di Internazionali d’Italia Series.

CONVENZIONI PER TRAGHETTI E STRUTTURE RECETTIVE

Per gli atleti, le squadre e gli addetti ai lavori che prenderanno parte al Capoliveri Legend XCO sono previste delle convenzioni per i traghetti e le strutture recettive.

Convenzione traghetto: https://www.capoliverilegendcup.it/xco/traghetti.asp
Dove dormire: https://www.capoliverilegendcup.it/xco/dovedormire.asp

IL PROGRAMMA

Venerdì 2 aprile

14:00-17:00 – Prove libere Esordienti-Allievi

Sabato 3 aprile – GP di Inverno

09:30 – Gara Donne Esordienti e Allievi
10:30 – Gara Uomini Esordienti
11:30 – Gara Uomini Allievi

Domenica 4 aprile

09:00-12:00 – Prove Libere

Lunedì 5 aprile – Internazionali d’Italia Series

10:30 – Gara Uomini Junior
12:30 – Gara Donne Open e Junior
14:30 – Gara Uomini Open

Per maggiori informazioni:https://www.capoliverilegendcup.it/xco/


Segui