• English
  • Capoliveri 13 maggio 2018
  • info@capoliverilegendcup.it

Entra anche Tu nella Leggenda!

COPPA TOSCANA MTB TRAGHETTA A CAPOLIVERI

Dopo una brillante 19° edizione della GF Costa degli Etruschi, svoltasi Domenica 7 Maggio a Cecina, la Coppa Toscana si sposta all’Elba, per una stellare 4° prova. Capoliveri Legend Cup che si svolgerà Domenica 14 a Capoliveri.
A Cecina, nonostante le numerose concomitanze di varie manifestazioni su tutto il territorio nazionale, importante era il parterre di partecipanti e alto il numero degli iscritti. Quasi 1000 gi iiscritti, suddivisi su i due percorsi. Numero che dimostra ancora la grossa partecipazione alle gare di Coppa Toscana. Percorso, come detto, quasi completamente ridisegnato, un po’ più tecnico e molto spettacolare, ben presidiato e ottimamente segnalato. Tutto all’altezza dei parametri stabiliti dal circuito.
Grande vittoria del portacolori della Cicli Taddei, Francesco Failli, che ha regolato in volata Leo Paez della Polimedical FRM. Terzo l’altro Francesco della Cicli Taddei: Casagrande. Tra le donne vittoria di Annabella Stropparo, Amici di Annabella A.S.D. arrivata letteralmente per mano all’amica Mara Fumagalli, Polimedical FRM. Terza Nisi Cristina del Team Bike Innovation Focus.
Dalla Gara veterana di Coppa Toscana, GF Costa degli Etruschi di Cecina, si traghetterà, domenica prossima, a Capoliveri, per la new entry Capoliveri Legend Cup, i cui organizzatori, tramite il responsabile Melis Maurizio, hanno espresso la loro grande soddisfazione e annunciato la chiusura delle iscrizioni per il raggiungimento dei 1700 iscritti. Crediamo sia un successo meritato che premia l’impegno e gli sforzi fatti in questi anni, dai ragazzi del Capoliveri Bike Park. L’ VIII edizione della Capoliveri sarà ancora gara UCI Marathon Series e valida come 4° prova Coppa Toscana MTB e saranno al via tutti i migliori specialisti della MTB mondiale e nazionale. Ci aspetta una competizione entusiasmante, su un percorso favoloso, accompagnato da paesaggi, per chi avrà tempo di ammirarli, mozzafiato.
I Percorsi proposti saranno due:
MARATHON UCI SERIES di 75 km e 2700 mt di dislivello
CLASSIC di 50 km e mt 1600 mt di dislivello
Si precisa che il percorso marathon darà diritto ad una maggiorazione del 25% del punteggio ai fini della classifica Coppa Toscana.
Altra importante informazione per gli abbonati alla Coppa Toscana per quanto riguarda la numerazione dei pettorali. In Virtù delle regole UCI, a cui è sottoposta la Capoliveri Legend Cup, i numeri assegnati agli abbonati andranno dal 401 a 900, con i primi tre di categoria in griglia di merito, come da regolamento.
Per tutti gli altri dettagli e informazioni complete si può consultare il sito ufficiale della manifestazione http://www.capoliverilegendcup.it o il sito Coppa Toscana www.coppatoscanamtb.it
Programma per Domenica 14 Maggio
VIII° edizione “Capoliveri Legend Cup” - “UCI Marathon Series”
- Ore 06.30/08.00: Iscrizioni, ritiro numeri e pacchi gara (Palestra Comunale);
- Ore 07.45: Ingresso griglie percorso Marathon (Viale Italia);
- Ore 08.30: Partenza percorso UCI Marathon;
- Ore 08.35: Ingresso griglie percorso Classic (Viale Italia);
- Ore 09.10: Partenza percorso Classic;
- Ore 12.30: Pasta party (Piazza Matteotti);
- Ore 14.00: Premiazioni e ringraziamenti (Piazza Matteotti).

Non resta che preparare al meglio bici e bagagli per essere presenti ad un week end fantastico pieno di sole e mare a Capoliveri, e per essere protagonisti di un evento unico per” entrare nella leggenda” della Capoliveri Legend Cup.



10/05/2017 C.O.
COPPA TOSCANA

Torna indietro